Eloise era una bambina determinata ma dal cuore buono. Quando si metteva in testa qualcosa nessuno poteva fermarla. Ma non era mai capricciosa o prepotente. Se è vero che escogitava ogni modo per poter raggiungere il suo obiettivo, lo faceva sempre però senza pestare i piedi a nessuno e cercando di fare tutti contenti.
Per questo nessuno si era stupito quando da grande aveva deciso che il suo obiettivo sarebbe stato quello di fare sì qualcosa di importante ma per aiutare gli altri.
Ma come fare?
Ben presto Eloise si rese conto che non si poteva aiutare tutti e che, quindi, bisognava, per prima cosa, scegliere a chi rivolgere i suoi sforzi.
Ci pensò e ripensò e poi capì che la scelta era sempre stata davanti ai suoi occhi. Come abbiamo detto Eloise era sempre stata molto determinata ma per arrivare ad ottenere onestamente tutto quello che desiderava aveva dovuto fare tantissimi sforzi. E allora perchè non aiutare quelle ragazze determinate come lei ma a cui la vita aveva messo davanti muri all’apparenza invalicabili?
Con l’aiuto della sua famiglia, era infatti la figlia di due avvocati molto facoltosi, era riuscita ad ottenere i contatti di alcuni finanziatori che rimasero senza parole davanti alla determinazione e alla preparazione di una ragazza così giovane. Infatti dopo due anni di studio e progettazione la sua proposta era inattacabile su ogni fronte: aveva pensato davvero ad ogni singolo dettaglio.
Così poteva partire il suo progetto che nel corso degli anni è riuscito ad aiutare migliaia di donne provenienti da contesto sociali e familiari complessi a trovare il modo di riscattare la propria vita e realizzare i propri sogni.
Eloise mi ha chiesto di realizzare per ogni ragazza del centro un ciondolino con inciso il nome della struttura che, però, è anche un monito da tenere sempre a mente: “Prenditi il tuo futuro!”.
Hai anche tu un’ EXPERIENCE da raccontare e vuoi trasformarla in un gioiello personalizzato? Clicca qui e racconta a Claudio la tua storia.