Erano i guerrieri per eccellenza, quelli che hanno fatto la storia antica, distinguendosi in modo incondizionato per il loro coraggio. Già chi era militare a Sparta, aveva una forza unica, non conosceva la paura era disposto a tutto pur di difendere la sua città, grazie anche ad una grande etica e ad un forte rigore morale.
E’ proprio questo coraggio che ha ispirato Claudio Calestani nel realizzare la sua nuova linea Spartani, dedicata ad un uomo che vuole vincere le sue paure ogni giorno e che ha voglia di sentirsi unico in ogni momento. Anelli, collane, fibbie, bracciali prendono vita dalla creatività dell’artista/designer milanese riportando in vita l’elmo simbolo degli antichi guerrieri.
Indossare un accessorio Spartani può sicuramente essere un modo per distinguersi durante la giornata alla guida della propria moto, durante una serata speciale, al lavoro o semplicemente per se stessi e che può ricordarci che nella vita…ci vuole coraggio!
Calestani ha raccontato che mentre disegnava sul suo block notes la nuova collezione, pensava proprio a questo e con entusiasmo, passione, amore ha definito e rifinito la sua collezione. Il suo cuore cinto da un serpente si riveste ora di un elmetto ed è pronto ad affrontare ogni situazione in modo nuovo, ogni sfida quotidiana sentendosi davvero cool.
Tutta la linea è realizzato in argento 925 con l’antica e sempre più rara tecnica della cera persa, che rendono ancora una volta i gioielli e le cinture di Claudio Calestani riconoscibili e inimitabili.